Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Software

Browser Internet

Pagina 8: Browser Internet

Browser Internet

– Firefox: Firefox è uno tra i migliori browser internet e, non a caso, ha influenzato profondamente l’ultima versione di Microsoft Internet Explorer. Tra le sue funzionalità avanzate segnaliamo miglioramenti a livello di gestione dei SegnaLibri (i Preferiti di Internet Explorer) e della sicurezza, in particolare grazie al sistema di protezione contro spyware, virus, phishing e al blocco pop-up.  I componenti aggiuntivi permettono una estesa personalizzazione del browser.

Leggete il nostro articolo: Firefox: 20 consigli per principianti

– Opera: questo programma è stato profondamente rinnovato nelle sue recenti versioni, ad esempio l’ultima integra un client BitTorrent e numerosi altri widgets. L’avvio è più rapido, ma sono migliorate anche la resta grafica delle pagine e la velocità di caricamento. Opera integra Opera Mail, che fa diventare il browser un vero e proprio programma di posta elettronica.

– Flock: Flock ha una piacevole interfaccia grafica e offre alcune interessanti funzioni, come la possibilità di pubblicare in linea i propri SegnaLibri per condividerli con altri utenti, un lettore di flussi RSS ed un editor di blog. Spesso è indicato come "social browser".

– IE7:  il più famoso browser internet è stato profondamente rimodernato nella sua ultima versione, uscita l’anno scorso. La versione 7 ha segnato finalmente l’arrivo della navigazione a schede, alla quale si aggiungono una barra degli strumenti e un lettore RSS. Sicuro ed efficace, è possibile utilizzarlo con estrema tranquillità.

– Netscape: no, Netscape non è morto. Questo browser, che integra il motore di rendering Gecko, offre l’oramai consueto sistema di blocco dei pop-up e la possibilità di aprire i segnalibri all’avvio. Tra le novità dell’ultima versione, troviamo un centro completo di sicurezza, la gestione dei flussi RSS, la creazione di profili per ogni utente, etc.

– Safari: l’arrivo di Safari, il famoso browser targato Apple, in ambiente Windows ha fatto molto scalpore, a causa anche dei numerosi bug da cui è afflitto. Semplice da usare, Safari può dare un tocco di "Mac" al vostro PC.

–  Avant Browser: è una sorta d’ampliamento del vecchio Internet Explorer, de quale ha ripreso i tratti essenziali, con alcune funzionalità in più, che però sono state inserite anche nella versione 7 di IE (navigazione per schede, gestione flussi RSS, ecc…). AvantBrowser può essere una valida alternativa al famoso browser Microsoft, pratica e semplice da configurare.

– SeaMonkey: si tratta di pacchetto completo di programmi, sviluppato dalla fondazione Mozilla, che comprende un browser, un programma di posta elettronica, un calendario, un editor di testo HTML ed un client di chat IRC. Adatto a chi cerca una soluzione completa e non ha ancora trovato una risposta soddisfacente ai suoi bisogni.