Software

Browser Microsoft Edge all’avanguardia sull’audio con Dolby Digital Plus

Microsoft non vuole lasciare nulla d'intentato nello sviluppo del nuovo browser Edge. Compatibilità, reattività, prestazioni e interfaccia sono parametri importantissimi, ma anche l'orecchio vuole la sua parte. Per questo l'azienda ha annunciato nelle scorse ore che il software di navigazione include il supporto HTML5, MSE ed EME per il formato audio Dolby Audio.

microsoft edge
Da Internet Explorer a Microsoft Edge

"Questo permette ai siti di accoppiare le avvincenti immagini dei video H.264 a un audio multicanale altrettanto convincente. Funziona bene con video AVC/H.264 e anche con le nostre feature in streaming HLS e MPEG DASH Type 1".

"Abbiamo aggiunto Dolby Audio a Microsoft Edge in modo che le applicazioni web e i siti forniscano esperienze multimediali ricche e interessanti con Windows 10. In particolare volevamo che Microsoft Edge per supportasse i requisiti più esigente dei siti multimediali. La compatibilità Dolby Audio raggiunge questo obiettivo".

Microsoft Windows 8.1 Microsoft Windows 8.1

Dolby Audio supporta il formato audio multicanale Dolby Digital Plus, per cui Microsoft Edge è il primo browser a essere pronto per il Dolby Digital Plus. Windows 10 include inoltre il supporto per la Dolby Digital Plus Portable Mode, un'impostazione dinamica di controllo del range ottimizzata per la riproduzione su speaker integrati e cuffie.