Tom's Hardware Italia
Software

Browser per Linux a confronto: Chrome, Firefox e Opera

Pagina 1: Browser per Linux a confronto: Chrome, Firefox e Opera
Recensione - Test comparativo dei browser per sistema operativo Linux Ubuntu.

Introduzione

Recentemente (Confronto browser: test di Chrome, Safari, Opera, Firefox e IE) abbiamo visto come Opera 10.60 sia il più veloce browser disponibile per Windows. Che cosa succede se si prendono in considerazione i browser per Linux? Quest’articolo è la risposta.

Così come abbiamo messo a confronto i browser per Windows, piazziamo sul circuito di gara anche quelli per Linux, spinti tanto dalla curiosità quanto da richieste dei lettori, espresse nei commenti in calce a tanti dei nostri articoli. La piattaforma di prova è la stessa, ma il sistema operativo questa volta è Ubuntu 10.04 LTS (Lucid Lynx). I browser testati invece saranno meno: in questo caso sul banco di prova finiscono solo Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera, cioè i tre più importanti browser multipiattaforma.

Abbiamo messo a confronto i risultati ottenuti sotto Linux con quelli fatti segnare sotto Windows 7. Visto che con il sistema operativo Microsoft i primi tre classificati sono proprio questi browser, questo articolo ci dirà anche qual è il miglior browser in assoluto.

Pagina 1: Browser per Linux a confronto: Chrome, Firefox e Opera

Indice