Buffalo LinkStation Pro, Nas elegante e potente

Buffalo lancia il suo nuovo NAS, LinkStation Pro. Disponibile in tre versioni e con un occhio di riguardo per gli utenti Apple.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Buffalo Technology presenta la nuova LinkStation Pro, uno dei prodotti di punta dell’Azienda in ambito NAS consumer, che sfoggia un nuovo look e nuove funzioni.

LinkStation Pro offre la funzione Web Acces, supporto DNLA e un client bit torrent integrato. Presenta anche il supporto Active Directory nativo.

Clicca per ingrandire.

Rispetto al modello inferiore, LinkStation Live, la versione Pro ha un processore più potente e più memoria disponibile, che si traducono in una maggiore velocità di trasferimento.

Clicca per ingrandire.

Questo NAS è in grado d'integrarsi con iTunes per una gestione semplificata della propria libreria multimediale; la funzione Direct Copy facilita il trasferimento di immagini e video da foto/videocamere; è compatibile con Apple Time Machine, per un più facile backup dei sistemi Apple, ed è dotata di un pianificatore esterno per i backup, anche su supporti esterni.

Tutte le funzioni, insieme al print server incorporato, al server FTP, alle funzioni di backup Memeo e alle protezioni dai dati sono facilmente gestibili tramite interfaccia web.

Clicca per ingrandire

La LinkStation Pro è fornita con 2 anni di garanzia limitata ed è immediatamente disponibile presso Misco, Multimedia Planet e Eprice.it con prezzi di vendita che vanno dai 229.99 euro, per la versione da 1 TB, ai 449.49 per la versione da 2 TB.