Il test di calibrazione ha dato buoni risultati in termini di fedeltà.
Il BenQ 937S+ si comporta bene per essere un pannello TN+film. Il 92% dei colori è reso correttamente. C'era qualche errore nelle sfumature più scure, ma la calibrazione ha migliorato parecchio la situazione. Anche prima del nostro intervento, comunque, i colori erano molto fedeli per essere un pannello che usa questa tecnologia.
Punto Nero | Punto Bianco | Contrasto |
0.4 | 220 | 550: 1 |
I valori dichiarati non mentono (troppo). Lo schermo è molto luminoso e il contrasto apprezzabile. Il nero, dulcis in fundo, è più che buono.
Il contrasto ha un'ottima stabilità, quindi potrete diminuire la luminosità senza perdere troppo in termini di dettagli dell'immagine. Se una luminosità elevata va bene quando guardate un film, magari lontano dal PC, per lavorare con applicazioni da ufficio è meglio ridurre la brillantezza per non affaticare troppo gli occhi.
Come nel caso dello Hyundai L90D+, il BenQ FP937S+ dimostra un'uniformità spaziale di tutto rispetto, tra i migliori in questa categoria. La parte superiore dello schermo è leggermente più scura, ma è impercettibile a occhio nudo.
Complessivamente sembrerebbe che i nuovi, veloci pannelli da 19" abbiano qualità statiche eccezionali. I monitor visti finora hanno mostrato buona uniformità e una fedele resa dei colori. Se finora si doveva scegliere un monitor di queste dimensioni o per le prestazioni statiche o per la velocità, ora con questi pannelli da 8 ms non dovremo sacrificare nulla.