CPU

Cambio immagine per Intel? Ecco i nuovi loghi, registrato “Evo Powered by Core”

Intel ha registrato alcuni nuovi loghi dedicati ai propri prodotti e ai quelli degli OEM che utilizzano il suo hardware. Le aziende spesso registrano nuovi marchi e loghi che potrebbero essere utilizzati nel prossimo futuro oppure no, tuttavia in questo caso crediamo Intel abbia davvero in mente un cambio di immagine per i propri prodotti.

Con questi nuovi loghi, registrati presso il database Justia Trademarks e notati per la prima volta da @momomo_us, l’azienda abbandonerà lo storico design ad anello per passare ad un più piatto e moderno look. Il nuovo logo Intel avrà un font rinnovato e sarà circoscritto da un quadrato più grande che tocca con l’angolo in basso a destra un altro quadratino più piccolo. Il logo Intel Inside, spesso utilizzato sui prodotti OEM o sui PC preassemblati, è simile ma racchiuso in un terzo quadrato più grande che comprende i due più piccoli al suo interno.

Il disegno realizzato con due quadrati, uno più grande e uno più piccolo, potrebbe essere stato scelto in vista dell’arrivo delle nuove CPU Alder Lake-S che dovrebbero basarsi su un tipo di architettura big.LITTLE (alcuni core meno performanti per il risparmio energetico affiancati da core ad alte prestazioni).

Anche il logo Intel Core è stato adattato al nuovo design minimalista, con l’SKU del prodotto (i3, nell’immagine di esempio) contenuto nel piccolo quadratino in basso a destra.

Ciò che però ha colpito di più, è il logo registrato per i prodotti Intel Evo Powered by Core, che assomiglia al logo Intel Core ma si riferisce a dei prodotti inediti non ancora annunciati dall’azienda. La parola “Evo” spesso viene utilizzata per indicare l’evoluzione di un prodotto in qualcosa di migliore o più complesso, tuttavia dovremo attendere ulteriori informazioni a riguardo per esserne sicuri.

La CPU Intel Core i7-10700K dotata di 8 core/16 thread dalla frequenza massima di 5,1GHz con socket LGA2100 è disponibile all’acquisto su Amazon.