Canon X Mark I Mouse, periferica business definitiva

Canon propone un mouse insolito e con delle potenzialità molto interessanti. Si tratta di un mouse che è anche un tastierino numerico separato e una calcolatrice indipendente. Il Canon X Mark I Mouse fa per voi?

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Canon X Mark I Mouse rappresenta un'alternativa curiosa e potenzialmente molto valida agli utenti in cerca della massima mobilità. La sua esistenza è nota dallo scorso agosto, e oggi possiamo vederlo in un video. Si tratta di un prodotto originale, che ha tutte le caratteristiche per convincere chi usa un computer portatile e fogli di calcolo.

Canon X Mark I Mouse

Il Canon X Mark I Mouse è un dispositivo dalle dimensioni abbondanti, e di certo l'ergonomia non è delle migliori. Ha però un vantaggio che potrebbe rivelarsi determinante. È infatti anche una calcolatrice e un tastierino numerico.

Secondo chi l'ha provato non è nemmeno tanto scomodo quanto potrebbe sembrare. Chi ha un portatile e un lavoro che prevede molte tabelle e tanti numeri saprà certamente riconoscere i vantaggi di questo prodotto.

Grazie a questo mouse infatti non dovrete mettere in borsa anche il tastierino numerico separato, che è quasi obbligatorio perché gran parte dei notebook ne è priva. Sarà inoltre sempre disponibile anche per fare qualche calcolo veloce, ma troppo complesso da fare a mente. Così non dovrete tirare fuori il PC ogni volta che vi serve calcolare l'IVA o determinare i costi di un progetto organizzato in molte sezioni.

Il Canon X Mark I Mouse, bianco o nero, si collega al computer tramite Bluetooth, funziona con batterie AA e costerà circa 60 euro. Non si sa ancora quando sarà disponibile, purtroppo.