Caratteristiche di Base
Il GX è rinchiuso in uno chassis color grigio argento in stile Cisco, che misura 15 cm di lato per poco meno di 4 cm di profondità. Il GX è stato progettato per rimanere "in piedi", soprattutto in virtù del tris di antenne. Può anche essere montato a muro usando i quattro fori per vite sul retro dell'unità.
Gli indicatori luminosi sono situati nella parte frontale, ben visibili anche da posizioni angolate. Ci sono indicatori di connessione di rete e di attività per le quattro porte 10/100 LAN e indicatori generici per attività su WLAN (wireless LAN) e LAN cablata, affianco a quello di accensione e quello DMZ, la funzione che apre tutte le porte a una determinata macchina nella LAN.
Sul lato destro troviamo le quattro porte LAN 10/100, una porta WAN sempre 10/100 e la presa per l'alimentazione. Tutte le porte sono MDI / MDI-X, ossia sono in grado di capire a cosa sono collegate e di configurarsi conseguentemente. Il lato inferiore del router ospita il tasto per resettare l'unità alle impostazioni di fabbrica e sarà veramente dura accedervi se decidete per l'installazione a parete.
La confezione del GX include una simpatica busta con scritto "Start Here" - parti da qui - che contiene un CD con scritto, bene in evidenza, "Run CD First" - per prima cosa esegui il contenuto del CD. Una volta inserito il CD nel lettore parte una procedura di configurazione guidata. Sempre nel CD si trova tutta la documentazione in formato PDF.
Il CD a corredo contiene anche la versione di prova di Norton Internet Security di Symantec e l'Adobe Acrobat reader. Come accessori, troverete un normale cavo Ethernet UTP e un voluminoso alimentatore di rete.