Carbide 88R, un nuovo case d'acciaio per Corsair

Corsair ha ampliato la propria gamma di case con il Carbide 88R, un case mid-tower con finestra e spazio per realizzare una buona configurazione hardware.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato un nuovo case, il Carbide 88R, un mid-tower con finestra laterale in plexiglass in grado di ospitare computer basati su schede madre in formato MicroATX e Mini-ITX.

corsair carbide 88r 17

Realizzato in acciaio, il case ha dimensioni di 440 x 198 x 378 mm (3,65 chilogrammi di peso) in cui si possono inserire fino a quattro schede di espansione con una lunghezza massima di 383 millimetri.

A differenza di altri prodotti c'è un alloggiamento da 5,25 pollici per un lettore ottico o un controller per le ventole, affiancato da due slot da 3,5 pollici e altrettanti da 2,5 pollici. Se si vuole raffreddare il processore con un dissipatore ad aria è possibile montare soluzioni con un'altezza di 150 millimetri.

Sono però sempre di più le persone che amano raffreddare il processore e la scheda video con un sistema a liquido. Corsair ha pensato anche a loro, consentendo di montare un radiatore da 120 mm nella parte posteriore, oppure uno da 120 o 240 mm frontalmente.

corsair carbide 88r 11

Così facendo si dovranno rimuovere delle ventole, se presenti. Il case ha cinque posizioni per le ventole, due frontali, due superiori e una posteriore, tutte da 120 mm. Completano le specifiche tecniche le due porte USB, una 3.0 e una 2.0, accompagnate dai classici jack audio per le cuffie e il microfono. Corsair non ha ancora comunicato prezzo e data di disponibilità di questo Carbide 88R.

Corsair Carbide Series Air 240 Corsair Carbide Series Air 240