Caricamento della pagina

Oltre ai classici aggiornamenti di Firefox e Chrome, Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 10 su Windows 7. Per questo confronto tra browser abbiamo anche aggiornato la nostra suite di prova, per vedere come se la cavano i browser messi uno contro l'altro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caricamento della pagina

Abbiamo rimpiazzato i timer per il caricamento delle pagine con lo standard industriale BrowsingBench di The Embedded Microprocessor Benchmark Consortium (EEMBC). A differenza dei nostri timer, che usavano otto dei principali 40 siti web statunitensi, questo benchmark include siti di tutto il mondo. Pagine mobile e quelle multiple sullo stesso sito vanno a soddisfare altri due desideri dei lettori e più iterazioni per test significano persino più sessioni.

L'ordine finale in questo test rimane costante su entrambe le piattaforme: Chrome, Opera, IE10 (IE9) e Firefox. Tutti i browser si comportano leggermente meglio su Windows 8, e il passo in avanti fatto da Firefox è abbastanza evidente. Ora vediamo se il nuovo engine JavaScript IonMonkey di Mozilla permette all'azienda di fare un balzo in avanti.