Case Enthoo Evolv ITX, Phanteks fa felici i tifosi di Juventus e Milan

Il produttore di case Phanteks si appresta a portare sul mercato due nuove colorazioni dello chassis di piccole dimensioni Enthoo Evolv ITX.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Phanteks ha annunciato due nuove colorazioni per il case Enthoo Evolv ITX, pensato per ospitare schede madre in formato mini-ITX (17 x 17 cm). L'azienda chiama queste due soluzioni "Special Edition", ma in realtà c'è poco di speciale rispetto alla versione originale. Il modello PH-ES215P_WT è bianco all'esterno e nero all'interno, mentre il PH-ES215P_SRD è nero con interno rosso.

Colori che, complice la partenza della nuova stagione di Serie A, ci ricordano le maglie di Juventus e Milan. Di certo Phanteks non ha pensato alle due squadre di calcio nella realizzazione di queste Special Edition, ma l'accostamento sorge spontaneo.

phanteks enthoo evolv itx 01

Clicca per ingrandire

Per il resto ci troviamo di fronte al solito Evolv ITX, con dimensioni di 230 x 375 x 395 mm e un peso netto di 5,4 chilogrammi. Realizzato in acciaio e plastica lo chassis può ospitare due schede d'espansione e ha spazio per due soluzioni di archiviazione da 3,5" e una da 2,5".

Le schede video possono avere una lunghezza massima di 33 cm, mentre il dissipatore della CPU non deve essere più alto di 20 cm. Per quanto riguarda il raffreddamento, c'è una grande ventola da 20 cm posta frontalmente (PH-F200SP), per soffiare aria fresca all'interno del PC.

phanteks enthoo evolv itx 02

Clicca per ingrandire

Si possono montare inoltre due ventole da 120/140 mm in alto e una delle stesse dimensioni sul retro, in modo da espellere l'aria calda. La ventola da 20 cm frontale (PH-F200SP) può essere sostituita da due soluzioni da 120/140 mm.

In alternativa è comunque possibile dotare il computer di un raffreddamento a liquido, inserendo un radiatore fino a 240 mm di lunghezza nella parte frontale, oppure da 280 mm in quella superiore. Si può montare una soluzione da 140 mm nella parte posteriore. Esternamente, sulla parte frontale, troviamo due USB 3.0, jack per microfono e cuffie e un tasto per accessione e reset.

Il prezzo del modello "bianconero" è di circa 80 euro, mentre quello della variante rossonera è di circa 70 euro. La disponibilità sul mercato è attesa per il mese di ottobre

Phanteks Enthoo Evolv ITX Phanteks Enthoo Evolv ITX
Phanteks Enthoo Evolv Phanteks Enthoo Evolv