Case LanCool K7 e K10, Xaser VI e Stacker 830

Abbiamo esaminato due case Lian Li, della nuova serie Lancool, e due punte di diamante marchiate Thermaltake e Coolermaster: i modelli Xaser VI e Stacker 830 Nvidia Edition.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Abbiamo esaminato due case Lian Li, della nuova serie Lancool, e due punte di diamante marchiate Thermaltake e Coolermaster: i modelli Xaser VI e Stacker 830 Nvidia Edition.

Lancool Metal Boned K10

Lian-Li propone questo nuovo case middle tower, che si inserisce nella linea Lancool. A differenza dei modelli precedenti, completamente in alluminio, questo case è costruito con un misto acciaio (SECC 0.8 mm) e alluminio: il primo per la struttura interna, il secondo per il pannello frontale e la copertura esterna

LanCool K10

Il Metal Boned K10 è dotato di tre predisposizioni per lettori ottici, un floppy, e cinque hard disk. La gabbia degli hard disk è ruotata di 90 gradi, il che facilita l'installazione, e dispone di guide che eliminano viti e cacciavite. I supporti per le guide, a cui si possono aggiungere gommini anti-vibrazione, dovranno, in ogni caso, essere avvitati agli hard disk per il corretto posizionamento. I lettori ottici si fisseranno, invece, con clip di plastica.

Entrambi i pannelli laterali sono muniti di uno strato di materiale fonoassorbente, che aiuta a contenere la rumorosità generata dal computer. La slitta della motherboard è estraibile, e fissata con tre viti. Nella parte posteriore della slitta sono presenti due clip, oltre che tutto lo spazio necessario per nascondere i cavi inutilizzati. Anche il panello superiore, fissato con un paio di viti, è rimuovibile.

Il sistema di raffreddamento prevede tre ventole da 120 mm, due anteriori, proprio dietro i supporti degli hard disk, e una posteriore, sotto la predisposizione per l'alimentatore.

Le porte di I/O sono nascoste da uno sportellino nella parte superiore del case e sono: una eSata, una Firewire, quattro USB e i jack per cuffia e microfono.