Schede Grafiche

Catalyst 15.11.1 Beta, AMD è pronta per le Guerre Stellari

AMD ha pubblicato i driver Catalyst 15.11.1 Beta. La nuova release integra ottimizzazioni prestazionali e qualitative per Star Wars: Battlefront, Fallout 4, Assassin's Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione dei driver Catalyst diffusa dall'azienda prima del debutto del Radeon Software Crimson Edition, il nuovo corso dei driver per le schede Radeon.

star wars battlefront

Nelle note di rilascio AMD segnala l'esistenza di alcuni problemi anche con i titoli citati, per esempio Assassin's Creed Syndicate e Star Wars non possono essere avviati in modalità a pieno schermo su portatili con processori Intel e GPU AMD. L'azienda segnala inoltre la possibile presenza di flickering – sfarfallio – in Black Ops III su configurazioni CrossFireX con il gioco in modalità DirectX 11.

Qualche problema anche per Elite: Dangerous – ridotte prestazioni in modalità SuperCruise – e Far Cry 4, che potrebbe "rimanere appeso", ossia potrebbe non avviarsi correttamente, su sistemi con schede Radeon 200 e 300 e Windows 7 o 8.1. I driver si possono scaricare da qui e accolgono il debutto statunitense di Star Wars Battlefront; per i giocatori italiani l'attesa durerà ancora due giorni.

Nvidia ha già pubblicato una release di driver diretta a Star Wars, non è chiaro quindi se l'azienda bisserà con un pacchetto con ulteriori ottimizzazioni per l'FPS di DICE.

Radeon R7 370 4 GB Radeon R7 370 4 GB