Schede Grafiche

Catalyst 15.9.1 Beta per risolvere un problema di uso della memoria

A stretto giro di posta dalla release 15.9 Beta dei driver Catalyst, AMD ha pubblicato la nuova versione 15.9.1 Beta. I nuovi driver si occupano di risolvere un problema di "memory leak", ossia di uso eccessivo e ingiustificato della memoria apparso con gli ultimi driver.

AMD Catalyst

I Catalyst 15.9 Beta, distribuiti solo l'altro ieri, sono stati progettati per offrire un migliore supporto (ottimizzazioni prestazionali) ai possessori di schede video Radeon che partecipano alla beta di Star Wars Battlefront, il nuovo FPS di DICE basato sul motore Frostbite di ultima generazione. Presenti anche diversi bugfix di vario genere.

La differenza nelle note di rilascio tra i due driver è quindi limitata a una singola riga di testo: "A video memory leak can occur when browser and other windows are resized". Come si può leggere, AMD ha identificato che il problema emergeva ridimensionando le finestre dei programmi – come il browser.

Un bug che, malgrado non fosse tra i più gravi, AMD ha risolto prontamente con il nuovo driver che potete scaricare da questa pagina.

Asus Radeon R9 390X DirectCU II Asus Radeon R9 390X DirectCU II
Asus Strix R9 Fury Asus Strix R9 Fury
Sapphire Radeon R9 Fury X Sapphire Radeon R9 Fury X