Le novità di Sapphire

Ecco il report più atteso dal nocciolo duro dei nostri lettori: le novità in fatto di schede video, schede madri e memorie viste CeBIT.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Le novità di Sapphire

Sapphire Technology presenta al CeBIT 2006 la nuova scheda video X1900 XTX Blizzard, caratterizzata da un sistema di raffredamento a liquido, che assicura una corretta ed efficiente dissipazione del calore prodotto dal chip di punta ATi.

Il brand porta in questo modo il raffreddamento ad acqua per schede video alla portata di tutti! il kit non necessita infatti di particolari conoscenze tecniche per essere installato; nella confezione, il waterblock, liquido di raffreddamento, pompa e radiatore sono già installati e collegati alla scheda grafica. Tutto il necessario si riduce all'inserimento del sistema Blizzard in uno slot PCI libero, proprio come se fosse una seconda scheda video.

Oltre i benefici tecnici di cui godrà il chip, e di conseguenza un margine di overclock più elevato, la Blizzard Radeon X1900 XTX risulterà estremamente silenziosa.

La scheda non è purtroppo ancora presente sul mercato; i fanatici che cercano una soluzione potente e silenziosa dovranno aspettare ancora qualche mese.

Ecco la nuova Radeon X1800 GTO di Sapphire. Caratteristiche e prestazioni le trovate in questa recensione, dove viene "messa a confronto" con la rivale Nvidia GeForce 7600 GT. Nell'articolo un'analisi anche delle nuove proposte high-end GeForce 7900.

Una proposta che non potrete rifiutare.... la scheda o la ragazza?

La nuova scheda madre con chipset RD580 di Sapphire:

"Metti in moto la tua immaginazione".....