Schede Madri

Ecco il report più atteso dal nocciolo duro dei nostri lettori: le novità in fatto di schede video, schede madri e memorie viste CeBIT.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schede Madri

AMD tra Socket AM2, DDR3 e TurionX2

AMD Socket AM2, tutti ne parlano, tutti lo aspettano, noi lo abbiamo recensito. Un'anteprima che è servita a capire quanto serviranno le memorie veloci per incrementare le prestazioni rispetto agli attuali processori Socket 939.

Per questo AMD attende ancora a lanciare la nuova piattaforma, ma forse dietro a tutto questo c'è di più. Finora abbiamo dato tutti per scontato che questi processori supportassero memorie DDR2 fino a 800 MHz. Tuttavia, secondo indiscrezioni ci sarebbero dei "cambiamenti improvvisi nell'ingegneria del processore" alla base del ritardo.

Socket AM2

E quali sarebbero?

Sempre secondo le fonti, il motivo dovrebbe risiedere nell'integrazione del supporto alle memorie DDR2-1066.

Sempre dal CeBIT arriva un'altra indiscrezione riguardo le CPU AMD Socket AM2. Secondo molte persone grazie a un semplice aggiornamento del BIOS queste CPU potrebbero supportare anche le memorie DDR3. Questa è una voce non confermata e tutta da verificare, che lascia il tempo che trova. La conferma la avremo solo in futuro....

Ma al CeBIT si poteva anche trovare un notebook fatto e finito, prodotto da MSI e basato sulla nuova piattaforma Turion 64 X2.

L'S271 supporterà le memorie DDR2, avrà un display 12.1" WXGA, GbE, Bluetooth e connettività 802.11g wireless.