Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics presenterà il T5100 con fotocamera megapixel

In occasione del CeBIT 2004 LG Electronics presenterà una vera innovazione nel settore della telefonia cellulare grazie al nuovo LG T5100 dotato di fotocamera che permette di scattare fotografie a 1,3 mega pixel, pari a una risoluzione di 1600x1200 pixel; Finora, i telefoni cellulari con macchina fotografica con 640x480 pixel raggiungevano solo un mega pixel.

Di conseguenza il telefono può fare concorrenza alle macchine digitali compatte proponendosi come una reale alternativa, soprattutto se si considera che la sua gamma di funzioni va molto oltre quella di una normale fotocamera digitale. Questo telefono compatto con antenna interna, che è molto leggero e pesa solo 110 grammi, è in grado di unire le funzionalità video e fotografiche alle caratteristiche di un moderno telefono cellulare.

Naturalmente la mulitimedialità di questo cellulare comprende tutte le funzioni di un moderno GPRS. Il telefono LG T5100 può inviare e ricevere foto e video via MMS, possiede 40 suonerie polifoniche ed è compatibile con JAVA MIDP 2.0.

Per la prima volta viene utilizzata nel telefono la tecnologia proprietaria di LG: Sound UI (Interfaccia utente). Grazie a uno speciale accompagnamento acustico, viene facilitata la gestione delle funzioni del telefono e la navigazione nel menù. Il telefono LG-T5100 sarà disponibile in Germania a partire da giugno 2004.