Certe cose sono private

Diamo uno sguardo a cosa è cambiato nell'ultima build di Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Certe cose sono private

Clicca per ingrandire.

Come utenti, usiamo file multimediali di ogni tipo, ma difficilmente vogliamo condividere tutto con tutti. Il nuovo menù Stream di Media Player permette di scegliere quali contenuti condividere con i PC presenti sulla rete, singolarmente per ogni macchina. Potete usarla per controllare i programmi che possono vedere i bambini, o per rendere privati alcuni elementi. Media Player permette anche di dare un giudizio a video e canzoni, e poi di ascoltare solo gli elementi con il voto più alto, quando li si ascolta tramite adattatori che non sono altrettanto versatili.

Amo le serie TV

Clicca per ingrandire.

Il supporto alle Internet TV è stato migliorato nella RC di Media Center, ma non ci sono cambiamenti importanti. Lo trovate ancora nel menù "Extras", e si vedono ancora principalmente i video di MSN. Chi aspettava il supporto a servizi come Hulu dovrà aspettare ancora.

La protezione DRM per registrazioni televisive, Microsoft PlayReady DRM, è alla sua versione 1.3, ma non sembra che ci siano particolari variazioni, né nuove restrizioni, anche se dipende dai contenuti. PlayReady permette ai fornitori di contenuti una maggiore flessibilità: è possibile offrire contenuti inizialmente gratuiti, che diventano a pagamento secondo l'uso che se ne fa. Potrebbe essere possibile registrare un programma televisivo altrimenti bloccato, e altre funzioni simili, che aprirebbero la strada all'ingresso dei canali a pagamento in Media Player.