Chameleon X-1, il mouse che si trasforma in joypad

Chameleon X1 è il nuovo mouse di Shogun Bros., realizzato per gli amanti dei videogame su PC. Questa periferica è infatti in grado di trasformarsi in un joypad e in un telecomando, a seconda dell'occasione. Disponibile a partire dal 2011, a circa 40 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Shogun Bros. ha recentemente presentato Chameleon X-1, un mouse wireless che integra i comandi di un joypad e di un telecomando. Se siete amanti del gioco su PC, ma non potete fare a meno di usare un joypad, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Shogun Bros. Chameleon X-1

Il sensore ottico da 1600 dpi assicura una discreta precisione, necessaria nei giochi dove anche pochi millimetri fanno la differenza. Il Chameleon X-1 si collega al PC senza fili, attraverso una connessione wireless da 2,4 GHz.

Shogun Bros. Chameleon X-1 - Clicca per ingrandire

Sulla parte superiore e laterale trovano posto ben sette pulsanti, mentre la parte inferiore rivela il sensore del mouse e i classici tasti del joypad. Non mancano i due stick analogici (anche se a giudicare dalle foto, rimaniamo leggermente dubbiosi sulla loro precisione e comodità) e nemmeno la funzione di vibrazione.

Shogun Bros. Chameleon X-1 - Clicca per ingrandire

Se siete interessati ad acquistare il Chameleon X-1, sappiate che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2011 al prezzo consigliato di 55 dollari, circa 40 euro.