Tom's Hardware Italia
Software

Chat e contatti preferiti direttamente in Home

Pagina 10: Chat e contatti preferiti direttamente in Home
Whatsapp non è un semplice sostituto degli SMS ma un potente strumento di comunicazione con tante opzioni e funzioni aggiuntive che non tutti conoscono. Padroneggiate le spunte blu, dominate i gruppi e controllate le fotografie con questa guida a Whatsapp per esperti.

Su Android, possiamo mettere in Homepage il collegamento diretto a una chat di gruppo o con un singolo contatto. Così invece di aprire Whatsapp e poi andare a quella conversazione, ci arriveremo direttamente. Per farlo usiamo il menu in alto a destra, poi Altro e poi "Aggiungi Collegamento".

home contatto whatsapp

Invia una chat via email

Questa funzione oggi forse non è più tanto utile, ma potrebbe servire. Per esempio nel malaugurato caso in cui vogliate far conoscere a un avvocato i contenuti di una conversazione. Per farlo useremo la funzione "Inoltra chat via email", a cui si accede da menu>altro. È sufficiente toccare il comando e poi inserire l'indirizzo di posta elettronica a cui vogliamo mandare il resoconto della conversazione.

Attenzione: questa operazione potrebbe violare la privacy di altre persone, ed è doveroso prestare sempre la massima attenzione quando si condivide qualcosa con altri.