Avatar di Vittorio Pipia

a cura di Vittorio Pipia

Cherry, azienda che tutti conosciamo per la produzione degli switch meccanici montati su buona parte delle tastiere di fascia alta, ha annunciato la sua versione di una tastiera slim, la KC 600 SLIM con uno spessore di soli 15 millimetri.

Si tratta di una tastiera con layout a 104 tasti e tasti SX Switch, garantiti per una vita di 10 milioni di click, inferiore rispetto ai normali switch, che arrivano e talvolta superano i 50 milioni, ma comunque sufficiente a garantire una buona durabilità.

c1 5Le dimensioni sono di 440 x 130 millimetri per quanto riguarda larghezza e lunghezza e, nonostante la sottigliezza, una placca in metallo sulla parte superiore garantisce una buona resistenza torsionale.

 

 

Nella parte in alto a destra ci sono anche quattro tasti dedicati alla gestione del volume e un tasto che avvia l'applicazione calcolatrice. Sulla riga dei tasti funzione troviamo invece un tasto per aprire il browser e un altro per mandare in sospensione Windows velocemente.

kc6000slim01

Sarà disponibile in due colorazioni, una bianca e una nera con accenni rossi e il prezzo sarà di circa 50 dollari per il mercato statunitense. Non conosciamo al momento informazioni relativamente alla sua distribuzione in Italia.


Tom's Consiglia

Indeciso su quale tastiera meccanica scegliere? Leggi la nostra guida all'acquisto