Accessori PC e Gaming

Cherry presenta la MX Board 1.0, meccanica economica per scrittori

Cherry, conosciuta principalmente per i propri switch MX, ha presentato una nuova tastiera meccanica chiamata MX Board 1.0.

Progettata per chi utilizza il computer principalmente per scrivere lunghi testi, la nuova MX Board ha un design minimale ed è dotata di un ampio poggia polsi removibile. I piedini permettono poi di regolare l’altezza a tre differenti livelli.

Il layout è full size, quindi non manca neppure il tastierino numerico. Sono presenti poi funzioni interessanti come la possibilità di escludere il tasto Windows, anti-ghosting e n-key rollover. La tastiera include anche un controller digitale HighSpeed, utilissimo per non perdere mai una lettera anche quando si scrive in maniera particolarmente frenetica.

Non manca poi la retroilluminazione: bianca, con diversi livelli d’intensità e personalizzabile scegliendo tra vari preset, selezionabili con le opportune combinazioni di tasti. Cherry, per qualche motivo, ha deciso di illuminare anche il connettore USB della tastiera.

La nuova MX Board 1.0 è disponibile in due modelli, uno dotato di switch MX Red Silent e l’altro di MX Brown. Entrambi sono garantiti per oltre 50 milioni di pressioni e sono venduti ad un prezzo consigliato di 90 euro.

Switch Cherry MX Red Silent / Cherry MX Brown
Retroilluminazione Bianca, regolabile, non controllabile via software
Peso 1165 g
Dimensioni 470 x 165 x 25 mm (tastiera), 470 x 95 x 25 mm (poggia polsi)
Lunghezza del cavo 1,80 m