Accessori PC e Gaming

Cherry RK, tastiere meccaniche migliori con l’analogico

Cherry non è un nome che ha bisogno di presentazioni per i videogiocatori PC. Si tratta infatti del più famoso produttore di switch per tastiere meccaniche. Al CES 2015 di Las Vegas l'azienda ha mostrato RK, o RealKey, una nuova tecnologia analogica che permette di migliorare nettamente il tempo di risposta.

Cherry RK RealKey

Si passa infatti dai 10 / 20 millisecondi delle soluzioni digitali a un tempo di trasferimento inferiore al millisecondo, permettendo quindi una reazione istantanea agli avvenimenti a schermo – va però considerato il limite di un millisecondo imposto dal trasferimento degli input via porta USB.

Per illustrare la sua tecnologia al CES 2015 Cherry ha portato una tastiera in alluminio chiamata MX Board 6.0, con supporto in gomma e prezzo di 189 euro. Il modello mostrato aveva switch Red dotati di tecnologia RK, senza click e con input con soli 2 millimetri di pressione.

A una prima prova il feeling con la tastiera è stato ottimo, ma chiaramente ci riserviamo un giudizio più completo e pertinente, in particolare sulla tecnologia RK, dopo una prova approfondita specie con videogiochi PC ad alto tasso d'azione.