Chipset Intel, non solo X38: arriva anche X48?

Intel potrebbe presentare X48, una versione più veloce del chipset X38.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alcune indiscrezioni riportano la presunta intenzione di Intel di presentare un nuovo chipset di fascia alta chiamato X48. Molti dei fanatici che seguono il nostro sito stanno attendendo da tempo l'X38, ad oggi ritenuto il possibile chipset killer per l'overclock del proprio PC.

Le voci di corridoio riportano invece che Intel proporrà anche l'X48, una versione più veloce dell'X38. Da parte nostra è impossibile dire con certezza se questo X48 sarà effettivamente più veloce dell'atteso X38, ma confidiamo in una bella sorpresa da parte di Intel.

Novità in merito si dovrebbero avere già a partire da questa settimana,  sebbene in molti indichino l'IDF di metà mese come data di lancio ufficiale. Nel caso in cui il nuovo chipset divenga realtà, diverse fonti danno Asus come una tra le prime a svelare la sua soluzione. Nel frattempo un sito cinese pubblica le prime immagini della reference board Intel con chipset X38: tre slot PCIe, sei connettori SATA e dissipatori che sicuramente non passeranno inosservati.

Aspettiamo e speriamo di non avervi messo troppa ansia: da qui alla fine dell'anno gli overclocker avranno di che divertirsi, ne siamo certi!