Computer Portatili

Chromebook Samsung e Acer: le tariffe di 3 Italia

3 Italia ha avviato una promozione per la navigazione in Internet abbinata ai ChromeBook (Chrome OS, i ChromeBook sfidano i PC Windows). Gli utenti possono sottoscrivere il pacchetto Super Internet, che comprende 100 MB al giorno di traffico Internet mediante connessione alla rete di 3 Italia pagando 5 euro al mese.

Il traffico complessivo incluso nel canone mensile forfettario è di 3 GB, sempre a patto che non si esca dalla copertura 3. L’offerta è la stessa che l’operatore aveva avviato per l’iPad 2.

L’offerta di 3 Italia per i Chromebook

Il contratto prevede un rinnovo tacito alla scadenza, con il prelievo automatico del canone ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. Nelle note l’operatore precisa che il pacchetto Super Internet è attivabile solo sul piano tariffario Internet SuperWeb, che prevede una tariffa di Roaming GPRS nazionale di 1 euro ogni MB. In più ogni sessione di navigazione in Roaming comporta l’addebito di 15 centesimi all’accesso.

###old883###old

Il Samsung Serie 5 ChromeBook (Samsung Serie 5 Chromebook, la qualità si paga) ha un prezzo di listino ufficiale di 399 euro per la versione Wi-Fi Only e di 499 euro per quella 3G. Questo computer è dotato di un display da 12,1 pollici a 1280 x 800 punti, ha uno spessore di circa 2 centimetri e un peso di 1,48 chilogrammi.

La configurazione prevede il processore Atom N570 dual-core a 1,66 GHz, 2 GB DDR3 e un SSD mSATA da 16 GB. Sul fronte della connettività si segnalano due porte USB 2.0 e un lettore di schede 4-in-1.

###old884###old

L’Acer ZGB ChromeBook, invece, dispone di uno schermo da 11,6 pollici e ha un peso di 1,34 chilogrammi. Anche in questo caso ritroviamo il processore Atom dual-core N570 da 1,66 GHz, affiancato da una webcam, un lettore di schede 4-in-1 e due porte USB 2.0.

In questo caso la connettività comprende anche l’uscita HDMI, assente sul modello Samsung. Il Serie 5 è già in commercio, mentre quello di Acer arriverà in autunno.