Scythe Kama Connect

Abbiamo provato cinque prodotti flessibili, facili da collegare, silenziosi e in grado di gestire driver da 2.5 e 3.5", che possono accompagnarvi nella vostra giornaliera attività di archiviazione dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scythe Kama Connect

Scythe Kama Connect

Il Kama Connect è un piccolo modulo disegnato per lavorare con dischi Serial ATA o UltraATA esterni. Si collega tramite la porta USB 2.0, e usa un semplice spinotto Molex per l'alimentazione, sia per l'adattatore che per i dischi. E' dotato di interfaccia ATA a 40 pin e di una Serial ATA completa (dati e alimentazione).

Se preferite soluzioni sofisticate, probabilmente questo prodotto non fa per voi, già che espone il disco fisso a shock elettrici, vibrazioni e traumi vari. Ma pensiamo che molti appassionati lo possano trovare una buona risposta ai loro bisogni di velocità nel trasferimento dati e nell'archiviazione.

Lo abbiamo provato con un disco Serial ATA e con un UltraATA allo stesso tempo. Per il secondo tipo di disco, sarà necessario uno splitter per il cavo Molex, per poter dare energia sia all'adattatore che al disco al suo interno.

La velocità di lettura supera di poco i 30 MB/s, mentre quella di scrittura ha raggiunto i 26 MB/s, in media con altri prodotti per hd esterni che abbiamo provato per voi.

Pro:

  • Collega qualsiasi disco SATA o UltraATA al vostro sistema, in pochi secondi.
  • Supporta qualsiasi capactià (noi abbiamo usato un supporto da 750 GB)
  • Una soluzione grezza e veloce, per persone che non hanno tempo da perdere in installazioni.

Contro:

  • Il disco è decisamente "scoperto" durante le operazioni.
  • L'interfaccia USB 2.0 fa da collo di bottiglia, per tutti i dischi moderni.

Scythe Kama Connect

Scythe Kama Connect

Scythe Kama Connect

Scythe Quiet Drive

Scythe Quiet Drive