CloudConf 2014 per scoprire i segreti del cloud computing

Cloud computing e tecnologie scalabili saranno il tema della CloudConf.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Torna a Torino la Cloud Conference, evento dedicato a sviluppatori, devOps e startup che giunge alla sua seconda edizione con tante novità. Sono dodici gli interventi previsti presso il centro congressi dell'EnviPark torinese, dove si terrà anche il workshop day. L'obiettivo e lo spirito dell'evento restano invece gli stessi: "creare una grande giornata (anzi due, grazie al workshop day) dove sviluppatori e startup possano entrare realmente in contatto con i professionisti del cloud computing, grazie ad una scaletta di tutto rispetto", come recita il comunicato stampa.

"L'evento nasce dalla volontà di un gruppo di sviluppatori italiani di offrire una giornata dedicata alle tecnologie scalabili. Il Cloud Computing è in costante crescita ma al tempo stesso mancano, specialmente sul territorio italiano, eventi e percorsi formativi validi che permettano una crescita professionale di sviluppatori e aziende IT. La Cloud Conference è quindi un evento creato da sviluppatori per sviluppatori", continua la nota informativa.

Tra i relatori ci saranno quest'anno rappresentanti di Amazon Web Services, ElasticSearch, Cloud9 IDE, Spotify, Zend Technologies e il creatore di Redis.io, Salvatore Sanfilippo. "Parte della giornata vedrà anche tracce parallele di approfondimento, per permettere ai partecipanti di seguire i temi più vicini ai propri interessi, dai Database in Cloud al Real-Time Web passando per FrontEnd Development e Deploy in Cloud", continua il documento spedito dall'organizzazione.

La CloudConference si terrà il 2 (WorkShop Day) e il 3 aprile (conferenza) all'EnviPark di Torino, in Via Livorno 60. L'ingresso costa 29 euro e include cofee break, pranzo e gadget, e il programma completo si può consultare su www.cloudconf.it. Per il lettori di Tom's Hardware c'è uno sconto di 10 euro: basterà inserire il codice "tomshwit" (senza virgolette) al momento dell'acquisto.