Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Clutch GM50 e Vigor GK60, nuove periferiche gaming MSI

Le nuove periferiche da gioco di MSI sono indirizzate ai videogiocatori che cercano prodotti affidabili e dalla durabilità garantita.

MSI ha presentato il mouse Clutch GM50 e la tastiera Vigor GK60, due nuove periferiche progettate pensando ai videogiocatori.

Il Clutch GM50 è un mouse che, grazie al suo peso di soli 87 grammi, risulta ideale per i titoli dove la rapidità di movimento è fondamentale, come gli FPS. MSI ha usato un sensore ottico PMW 3330, garantendo così una precisione ottimale e un DPI massimo di 7200.

Gli switch utilizzati sono prodotti da OMRON e sono garantiti per oltre 20 milioni di click. Il design del mouse è ergonomico, ma progettato solo per destrorsi: se siete mancini, purtroppo questo non è il prodotto adatto a voi.

La superficie del mouse presenta una trama a “scaglia di drago” per garantire il massimo grip. Non manca infine l’illuminazione RGB, personalizzabile grazie al software RGB Mystic Light sviluppato direttamente da MSI.

Sempre in ambito personalizzazione, tramite il software MSI Gaming Center è possibile gestire a piacimento tutti gli aspetti tecnici del mouse. Se invece preferite non usare alcun programma, potete comunque apportare diverse modifiche tramite le hotkey presenti sul mouse, per un totale di 200 diverse combinazioni.

La Vigor GK60 è invece una tastiera meccanica pensata per offrire il massimo a qualsiasi videogiocatore. Misura 440 x 134 x 42 millimetri, pesa 1050 grammi ed è dotata di switch Cherry MX Red, famosi per la bassa forza di attuazione necessaria e per la capacità di resistere a oltre 50 milioni di pressioni.

I tasti WASD, notoriamente i più utilizzati dai gamer, sono dotati di speciali cappucci in metallo, in modo da restituire un feedback completamente diverso rispetto al resto della tastiera e risultare in questo modo immediatamente riconoscibili.

Sotto la barra spaziatrice è presente una speciale “Gaming Base”, pensata per evitare eventuali flessioni. Secondo MSI poi la tastiera offre sotto di sé tutto lo spazio necessario per poter fare un buon cable management e lasciare la scrivania libera dai cavi.

Anche qui non manca l’illuminazione RGB, completamente personalizzabile tramite i tasti appositi o il software RGB Mystic Light. Il Clutch GM50 e la Vigor GK60 dovrebbero essere disponibili già dai prossimi giorni.