CM Storm QuickFire Rapid, la tastiera è meccanica

Cooler Master mostra la CM Storm QuickFire Rapid, una tastiera meccanica venduta a circa 79 dollari con un sistema di amministrazione del cavo, rimovibile in caso di trasporto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato CM Storm QuickFire Rapid, una tastiera meccanica per videogiocatori. Questa soluzione ha dimensioni di 355 x 135 x 35 mm e un peso di 940 grammi. I tasti sono stati incisi via laser e hanno switch meccanici Cherry MX (colorazione nera, marrone e blu a seconda dell'area di vendita) che assicurando un tempo di risposta di un millisecondo tramite connessione USB. Il rivestimento è in gomma.

Cooler Master permette anche di disabilitare il tasto Windows in modalità Game, in modo che anche se durante una partita concitata lo premete per sbaglio, non vi ritroverete sul desktop. Può succedere e spesso quello è l'attimo in cui il vostro nemico, se deve farlo, vi colpirà, rendendo nulli gli sforzi compiuti fino a quel momento.

Con N Key Rollover, gli utenti che collegheranno la QuickFire Rapid in modalità PS/2 potranno schiacciare più tasti alla volta, senza che nessuna delle azioni impartite venga persa. L'azienda permette di rimuovere il cavo USB incluso per un trasporto più rapido e offre un sistema gestione del cavo nella parte posteriore.

In questo modo Cooler Master cerca di evitare possiate accidentalmente tirarlo con un piede. La CM Storm QuickFire Rapid sarà venduta da novembre a 79 dollari, con copritasti aggiuntivi e due anni di garanzia.