CM Storm Xornet, sentirsi videogiocatori con 20 euro

Cooler Master ha presentato CM Storm Xornet, un mouse economico per videogiocatori. È dotato di otto tasti e un sensore fino a 2000 DPI. Il prezzo è di circa 20 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato un nuovo mouse della linea CM Storm chiamato Xornet. Si tratta di una soluzione per videogiocatori non esigenti e con un budget ridotto: costa infatti 19,99 euro e sarà disponibile nel corso del mese.

Il CM Storm Xornet ha un design per destrorsi, completamente nero opaco. Le dimensioni del mouse sono 107 (L) x 75 (W) x 35 (H) mm (pesa 142 grammi) e su entrambi i lati troviamo della gomma "a prova di sudore" per migliorare il grip. Ci sono sette pulsanti, due hanno una funzione fissa, una rotellina Ultra-Step e connettività USB.

All'interno del mouse troviamo un sensore che si può impostare al volo a 500, 1000 o 2000 DPI, 8 kilobyte di memoria, micro-switch Omron che supportano fino a 5 milioni di click e un sensore anti-scivolamento. Il polling rate è di 1000 MHz.

Questo mouse è in sostanza una versione minore dello Spawn (CM Storm Spawn, mouse per gli appassionati di FPS), che ha un sensore fino a 3500 DPI, velocità di 6400 FPS e accelerazione 20G. Lo Xornet invece per gli ultimi due parametri riporta 6700 FPS e 23G. La gamma di Cooler Master è composta anche dall'Inferno, dal Sentinel Advance e dallo Z3ro-G.