Schede Grafiche

Colorfire, il colore di queste tre nuove schede grafiche NVIDIA Turing vi sorprenderà

Stando a quanto riportato dai colleghi di VideoCardz, Colorful ha riesumato il suo sotto marchio ColorFire, solitamente impiegato per le schede grafiche della compagnia basate sulle GPU Radeon di AMD. A quanto pare, questa tradizione è stata spezzata, dato che l’azienda ha presentato tre prodotti equipaggiati con chip NVIDIA della generazione Turing.

Colorfire GeForce GTX 1660 1650 Super

Entrando più nello specifico, stiamo parlando di tre nuove proposte della linea Vitality, che si contraddistinguono per la colorazione rosa con riflessi neri e grigi. La GeForce GTX 1660 Super 6GB Vitality OC è dotata di un sistema di raffreddamento con tre ventole, mentre la GeForce GTX 1650 Super 4GB Vitality e la GeForce GTX 1650 4GB Vitality OC si fermano ad una doppia ventola. Tutte e tre sono equipaggiate con un backplate nero abbinato ad una serigrafia rosa brillante del marchio ColorFire.

Nonostante la presenza della dicitura “OC”, solo la GeForce GTX 1660 Super 6GB Vitality OC viene effettivamente fornita con un overclock di fabbrica. Infatti, è dotata di un boost clock di 1.830MHz, che è tuttavia solo il 2,5% in più rispetto alle specifiche di riferimento di NVIDIA. Invece, la GeForce GTX 1650 Super 4GB Vitality e la GeForce GTX 1650 4GB Vitality OC sono conformi alle velocità di clock di riferimento, il che significa che forniscono rispettivamente un boost clock di 1.725MHz e 1.590MHz.

Per quanto riguarda i connettori di alimentazione, la GeForce GTX 1660 Super 6GB Vitality OC è dotata di un singolo connettore di alimentazione PCIe a 8 pin, mentre la GeForce GTX 1650 Super 4GB Vitality e la GeForce GTX 1650 4GB Vitality OC vengono fornite con un singolo connettore di alimentazione PCIe a 6 pin. Indipendentemente dal modello, le schede grafiche offrono le medesime uscite video, vale a dire una porta DVI, una HDMI e una DisplayPort.

Per il momento, VideoCardz non ha diffuso ulteriori informazioni relative a data di uscita e prezzo.

Ryzen 5 5600X, CPU molto equilibrata e con prestazioni molto soddisfacenti in ambito gaming, è attualmente disponibile su Amazon.