Colorful iGame GTX 680 è una bestia totalmente passiva

La cinese Colorful mostra la iGame GTX 680 Passive Edition, una soluzione basata su GPU GK104 Kepler con dissipatore senza ventole. Enorme e piena zeppa di heatpipe e alette in alluminio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Una GeForce GTX 680 passiva? Possibile! L'azienda cinese Colorful si è lanciata in questo ardito progetto che prende il nome di iGame GTX 680 Passive Edition. La scheda è qualcosa di mostruoso, nel vero senso della parola, utile per chi in queste giornate d'estate non ha a disposizione un barbecue e vuole cucinare qualche salamella.

Il prodotto ha un paio di heatsink composti da un folto insieme di alette in alluminio staccabili, che trasportano il calore della GPU da 3,5 miliardi di transistor attraverso sette heatpipe e lo dissipano mediante due radiatori in alluminio posti su entrambi i lati del PCB. Queste due blocchi sono collegati tra loro con sei heatpipe da 8 millimetri.

Complessivamente abbiamo venti heatpipe e 280 alette in alluminio. Il tutto è alimentato tramite due connettori PCIe a 8-pin, il che indica un'area VRM migliorata. Il secondo modulo è opzionale ed è raccomandato solo se la temperatura ambiente è già elevata o se si vuole overcloccare, dato che la scheda lavora a impostazioni standard (1006 / 1058 / 6008 MHz). Dal punto di vista delle interfacce troviamo due porte DVI, una HDMI e una DisplayPort.

###old1672###old

Rimane da capire se questa Colorful iGame GTX 680 Passive Edition arriverà mai sul mercato, poiché il produttore deve ancora decidere.