Ampia scelta, tanto divertimento: Selezioniamo le parti

Abbiamo realizzato che non tutti i nostri lettori sono abilissimi nel case modding. Per tutti quelli che non ricordano l'ultima volta che hanno utilizzato un cacciavite ma vogliono personalizzare il proprio case, abbiamo creato il primo THG UV Reactive PC e spiegato il processo passo per passo. Crediamo che non sia difficile dare al proprio pc un bel look, ci vogliono solo una buona pianificazione e un po' di lavoro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ampia scelta, tanto divertimento: Selezioniamo le parti

So Many Choices, So Much Fun:  Selecting The Parts

Per questo articolo ci siamo ispirati alla DFI LAN Party NFII Ultra Motherboard. Questo gioiello di tecnologia ha vinto recentemente il THG Edotr's Choice Award.

L'ispirazione per creare il "THG UV PC" è iniziata con il DFI. Recentemente, abbiamo recensito la DFI LAN Party NFII Ultra Motherboard e, dopo averla valutata ne siamo rimasti molto impressionati. Questa motherboard, come per gli accaniti dei LAN Party, è anche il desiderio di molti Modder. La LAN Party NFII Ultra Motherboard è UV reactive, un concetto molto innovativo, ed è anche la base di partenza per la costruzione del nostro PC UV.

Questa piattaforma, oltre ad avere un look molto bello, è anche molto performante. E' equipaggiata con un chipset nForce 2, e la abbiamo dotata di un AMD Athlon 3200XP Barton a 400 Mhz di FSB.

La ventola che abbiamo selezionato per la CPU è la Vantec Aeroflow TMD. Avremmo potuto selezionare una ventola UV Reactive e illuminata, ma abbiamo preferito lasciare questo tipo di soluzione per un'altra volta. Abbiamo poi aggiunto 1 GB di Kingston DDR 400.