pagina n.6

Abbiamo realizzato che non tutti i nostri lettori sono abilissimi nel case modding. Per tutti quelli che non ricordano l'ultima volta che hanno utilizzato un cacciavite ma vogliono personalizzare il proprio case, abbiamo creato il primo THG UV Reactive PC e spiegato il processo passo per passo. Crediamo che non sia difficile dare al proprio pc un bel look, ci vogliono solo una buona pianificazione e un po' di lavoro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ampia scelta, tanto divertimento: Selezioniamo le parti, Continua

Abbiamo poi dato un'occhiata al posizionamento delle luci e optato per due lampade UV. Una da 4 pollici da inserire tra l'alimentatore e il CD-ROM, e una da 12 pollici da sistemare sul fondo del case. Questa configurazione ha fornito la giusta illuminazione. Naturalmente abbiamo ricoperto anche i cavi di connessione con la guaina verde utilizzata per l'alimentatore. Abbiamo poi utilizzato un dual-inverter con un singolo interruttore montato nella parte frontale in una predisposizione per drive, cosichè l'interruttore controlli entrambe le luci.

So Many Choices, So Much Fun:  Selecting The Parts, Continued

Ovviamente abbiamo sostituito le ventole di serie con alcune UV-reactive e illuminate. Questa scelta è stata abbastanza ardua dato che non tutte le compagnie offrono entrambe le caratteristiche in un unica ventola. I nostri amici di Aerocool, avevano quello di cui necessitavamo.

Una delle caratteristiche più attraenti del Kingwin KT-424-WM-BK è la possibilità di posizionare le due ventole appena dietro la griglia sul pannello frontale. L'unico problema è stato nel trovare ventole allo stesso tempo UV-reactive e illuminate. Abbiamo trovato queste ventole da Aerocool (www.aerocool.us). Aerocool offre le AeroFan UV, ventole completamente verdi e reagenti agli UV, con incorporati dei led. Abbiamo optato per tre di queste, due nel frontale e una nella parte posteriore. Anche qui abbiamo scelto di ricoprire i cavi di connessione.

Ora che abbiamo scelto tutte le parti per costruire il nostro PC UV, iniziamo a mettere insieme il nostro sistema. La nostra preoccupazione principale era quella di aver selezionato i componenti più idonei. L'unico modo per scoprirlo era di assemblarli.