Software

Come fare un selfie perfetto: SkinneePix o posa studiata

SkinneePix non risolverà i problemi di peso degli italiani, ma almeno consentirà dei selfie più decenti. L'autoscatto non se lo possono davvero permettere tutti: in molti casi la fotocamera digitale degli smartphone è davvero impietosa. Se sei un filino gonfio (o gonfia), magari con un'ombra di occhiaie e il classico pallore da neon sei il candidato perfetto per l'epic fail dei selfie.

Selfie

L'unica via d'uscita è smanettare con le app di editing delle immagini, ma non tutti hanno voglia, tempo e abilità adeguate. Ecco quindi la soluzione perfetta: SkinneePix. Uno strumento per "dimagrire" il proprio volto e renderlo più simile a quello delle copertine delle riviste. Lineamenti più spigolosi, guance più scavate e valorizzazione di occhi, naso e bocca.

Insomma, si rischia di assomigliare ai personaggi della televisione e del cinema, quando si fanno vedere fuori dalle scene. Mostruosità per mostruosità, ognuno è libero di scegliere quella che preferisce. SkinneePix costa 0,99 dollari e almeno per il momento è disponibile solo per iOS; la versione Android è in arrivo.

Consiglio da amici? Imparate a stare in posa davanti alla macchina fotografica. Ecco un video illuminante; il segreto è nel mento.