Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I nostri risultati sui consumi ci dicono quanto calore disperso è stato generato da differenti combinazioni di stress test. Per testare raffreddamento estremo e alimentatore, c'è solo un'opzione: Prime95 con AVX. Ci sono due scelte percorribili per simulare scenari di gioco realistici, e sono il test combinato CPU e GPU di Kombustor e OCCT con il suo test Power Supply.

consumi 04

Lo stesso vale per lo stress test della scheda video. Prime95 con AVX, MSI Kombustor e OCCT vi danno tutto ciò di cui avete bisogno.

consumi 05

Guardando al consumo totale del sistema, vediamo che i risultati più alti sono quasi 100W sopra i numeri che ci aspetteremmo dal gaming tradizionale. La differenza è principalmente dovuta al fatto che il Core i7-8700 di Intel consuma molta energia durante lo stress test AVX.

consumi 06

Uno sguardo a quanta dell'energia rimanente è convertita in calore dal sistema dipinge il resto del quadro. Le perdite al convertitore di tensione, in particolare, salgono un bel po'. Non focalizzatevi solo sul raffreddamento di CPU e GPU; assicuratevi che anche i VRM sulla motherboard ricevano un ampio flusso d'aria quando fate pesanti stress test.

consumi 07