Software

Come tornare a Windows 8.1 da Windows 10

Pagina 1: Come tornare a Windows 8.1 da Windows 10

Introduzione

Microsoft ha pubblicato Windows 10 lo scorso 29 luglio, e da allora oltre 50 milioni di persone (in aumento) hanno installato il nuovo sistema operativo. Ci sono tante buone ragioni per passare a Windows 10, che secondo l'azienda statunitense è tra i migliori sistemi operativi che si possano scegliere – unisce alcuni aspetti di Windows 7 a un miglioramento di Windows 8.1, ed è gratis.

ZAD7Cis

L'AD di Microsoft Satya Nadella ha affermato che la casa di Redmond "vuole passare da persone che hanno bisogno di Windows a persone che scelgono e amano Windows".

Tuttavia, anche se Microsoft vuole spingerci ad aggiornare quanto prima, siamo ancora nei primi giorni di vita del nuovo sistema operativo. Sin dalla prima pubblicazione in tanti hanno riportato questo o quel problema: software e applicazioni che non si aprono, problemi di compatibilità e di rete, e tanto altro. Forse, quindi, Windows 10 non è ancora pronto per tutti, e in questo articolo vedremo quali opzioni ci sono per tornare sui propri passi, vale a dire reinstallare Windows 8.1 dopo essere passati a Windows 10.

Ci sono diverse opzioni per completare questa operazione, e ne abbiamo individuate tre che ci sembrano le più interessanti.