MSI Kombustor

I software migliori per verificare le temperature e portare al limite la propria scheda video. Abbiamo fatto diversi test per capire quali sono le soluzioni migliori per portare la scheda video al limite e convalidare così i vostri sforzi di overclock.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

kombustor

Kombustor produce carichi persino maggiori a OCCT ed è molto più flessibile quando si tratta di selezionare il test. Si applicano le stesse regole; impostate una risoluzione in modo che il frame rate sia adeguato, usate la modalità full-screen per i possibili carichi più alti e lavorate in full-screen per usare più di una GPU. Scaricate MSI Kombustor da qui.

Torus GPU Core Burner

Il trono per il consumo massimo va al componente GPU Core Burner di MSI Kombustor. Potete scegliere tra Torus e Donut, ma non conta quale selezionate. Il consumo si spinge comunque al massimo.

Stiamo parlando di un altro software alla FurMark, quindi il driver della vostra scheda video potrebbe deliberatamente rallentarlo. Ma c'è una ragione: mantenete sempre un occhio sulle temperature perché GPU Core Burner genera un carico sul convertitore di tensione maggiore rispetto ad altri software testati.

gpu core burner
  GPU Package VRM Memoria Consumo
Rilevazione 64 °C 89.9 °C 84.7 °C 68.9 °C 103.7W
Rispetto al massimo 98.5% 99.8% 100% 94.8% 100%
Valutazione

- il consumo più alto

- Temperatura GPU alta per test di raffreddamento

- Temperatura package estremamente alta per test di stabilità

- Temperatura memoria comparativamente alta

- Carichi non realistici

Usatelo per

- Test di raffreddamento e stabilità

- Stabilire il massimo consumo (limite di consumo)

Memory Burner

Questa parte di Kombustor produce il carico sulla memoria più alto che abbiamo misurato, riflettendo la dispersione di calore e la temperatura di picco massime. La nostra RX 560 ha superato la sua temperatura limite di 1 grado sotto Memory Burner, il che significa che diventa più calda che in qualsiasi altro test malgrado un consumo da terza posizione - ad appena 1,3W dalla prima.

memory burner

Questi due fattori rendono Memory Burner un test ideale per memoria e raffreddamento GPU. Inoltre gli errori di memoria dovuti all'overclock emergono più spesso rispetto a quelli che vedremmo in uno stress test puro. Questo è il motivo per cui consigliamo Memory Burner.

  GPU Package VRM Memoria Consumo
Rilevazione 65 °C 81.0 °C 78.1 °C 72.7 °C 102.4W
Rispetto al massimo 100% 99.9% 92.2% 100% 98.7%
Valutazione

- consumo estremamente alto

- la temperatura più alta della GPU per test di raffreddamento

- Temperatura package piuttosto ridotta

- la temperatura di memoria più alta

- carichi non realistici

Usatelo per

- Test di raffreddamento e stabilità (GPU e memoria)

- Stabilire il massimo consumo (limite di consumo)