Unigine Valley & Unigine Superposition

I software migliori per verificare le temperature e portare al limite la propria scheda video. Abbiamo fatto diversi test per capire quali sono le soluzioni migliori per portare la scheda video al limite e convalidare così i vostri sforzi di overclock.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Unigine Valley

Il consumo con Unigine Valley potrebbe essere un po' più basso di The Witcher 3 o Sky Diver, ma può essere fatto girare in un loop senza fine senza dover acquistare una versione a pagamento. Di conseguenza questo vecchio benchmark è ancora un buon test per saggiare raffreddamento e stabilità. Ci piace anche che funzioni su hardware vecchio senza problemi.

Il carico prodotto da Valley può essere ottimizzato selezionando le sue impostazioni massime e scegliendo la giusta risoluzione per mantenere un frame rate sopra 25 FPS.

unigine valley

Anche se il carico sulla CPU di questo test è piuttosto basso e le DirectX 11 non sono più il massimo, Valley è ancora in grado di scatenare errori se il vostro overclock non è stabile. È un test ancora rilevante perché è gratuito. Scaricatelo da qui.

unigine valley 01
  GPU Package VRM Memoria Consumi
Rilevazione 62 °C 81.9 °C 77.6 °C 63.0 °C 97.7W
Rispetto al massimo 95.4% 90.9% 91.8% 86.7% 94.2%
Valutazione

- Consumo medio

- Temperatura GPU media per test di raffreddamento

- Temperatura package sufficiente per test di stabilità

- Temperatura memoria media

Usatelo per

- Utile come test di stabilità principalmente per hardware vecchio o di fascia bassa

- Possibilità di avviare un loop infinito gratuitamente

Unigine Superposition

Superposition dovrebbe migliorare le prestazioni del suo predecessore come test di stabilità e stress test per l'hardware di fascia alta. Da quanto abbiamo visto, non ha sempre successo in questa missione.

Rispetto ai nostri test precedenti, temperature e consumi finiscono nella metà inferiore del gruppo. Un altro problema è che Superposition non è abbastanza affidabile come benchmark; i risultati da un test all'altro cambiano troppo. Scaricate Unigine Superposition da qui.

unigine superposition

Anche Unigine Superposition può funzionare in un loop infinito. E con un po' di pazienza, è possibile ottimizzare le impostazioni per creare un carico ragionevolmente elevato. Determinati errori di memoria si verificano con maggiore probabilità usando Superposition rispetto a Valley, quindi il nuovo test di Unigine - se non altro - può essere usato come un supplemento.

Un altro vantaggio sono le alte frequenze a cui le schede possono lavorare in questo benchmark, che superano quelle viste in The Witcher 3. Un carico inferiore ha, dopotutto, i suoi vantaggi.

unigine superposition 01
  GPU Package VRM Memoria Consumo
Rilevazione 61 °C 82.4 °C 74.8 °C 61.9 °C 93.6W
Rispetto al massimo 93.8% 91.5% 88.5% 85.1% 90.3%
Valutazione

- Consumo alquanto ridotto

- Temperatura GPU comparativamente bassa per i test di raffreddamento

- Temperatura package sufficiente per test di stabilità

- Temperatura di memoria comparativamente bassa

Usatelo per - Test di stabilità supplementare per l'overclock (in loop)