Batteria esterna

Tornare a scuola significa anche dotarsi del giusto equipaggiamento tecnologico. Ecco la lista di gadget proposta da Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Batteria esterna

Lo studente che usa intensamente il tablet per studiare forse ha anche uno smartphone, e magari si porta dietro anche un Nintendo DS per i momenti di svago. Tutti dispositivi che andranno ricaricati più o meno spesso, ma può capitare di dimenticarsene. O può succedere che un giorno si faccia una qualche attività più impegnativa e la batteria non regga.

Ebbene, potrebbe essere una buona idea tenere nella borsa una batteria esterna, per poter ricaricare all'occorrenza uno o più dispositivi tascabili.

Power bank - Porta USB portatile 5000mAh

Power bank - Porta USB portatile 5000mAh Power bank - Porta USB portatile 5000mAh

Costa solo 12 euro questa "porta USB portatile", ma ha un bell'aspetto e potremo ricaricarci lo smartphone un paio di volte. Niente male, per un oggetto che può fare anche da portachiavi.

XTPower XT-10000AD

XTPower XT-10000AD XTPower XT-10000AD

Chi ha esigenze maggiori può orientarsi su un prodotto come questo, che raddoppia la capacità portandola a ben 10.000 mAh. Non solo, perché raddoppia anche il numero delle porte USB, ognuna capace di erogare 2,1 A a 5 volt di tensione – in altre parole potete ricaricarci anche iPhone e iPad.

RAVPower Batteria Esterna Universale 14000mAh

RAVPower Batteria Esterna Universale 14000mAh RAVPower Batteria Esterna Universale 14000mAh

Chi proprio non riesce mai a finire la giornata con il telefono o il tablet ancora accesi forse preferirà un modello da 14.000 mAh come quello di RAVPower. Entra comodamente in una borsa o uno zaino, e oltre alle due porte USB ha anche un piccolo LED – che di fatto lo trasforma in una torcia di emergenza. Nella confezione è incluso anche qualche cavo da usare insieme a questa batteria esterna. Un oggetto molto comodo, ma la cifra è sostanziosa.