Cover, borse e custodie

Tornare a scuola significa anche dotarsi del giusto equipaggiamento tecnologico. Ecco la lista di gadget proposta da Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Cover, borse e custodie

Tutti i giorni da casa a scuola e viceversa, a piedi, in autobus, in treno, in bicicletta o in motorino. È una vita dura per un dispositivo elettronico come un computer o un tablet, quindi è una buona idea proteggere i dispositivi con una custodia adatta.

Uno zaino con imbottitura per il notebook è una buona idea, anche se magari non lascia molto spazio per i libri. Tablet, smartphone e tutti gli altri dispositivi andrebbero ugualmente protetti con una custodia specifica per il modello usato. Possono sembrare oggetti un po' costosi, ma ci mettono al riparo da spese impreviste ben più alte!

AmazonBasics AB 102 - Zaino per computer portatile

AmazonBasics AB 102 - Zaino per computer portatile AmazonBasics AB 102 - Zaino per computer portatile

Un oggetto essenziale, senza fronzoli. In questo zaino si può infilare un computer portatile (fino a 15" di diagonale), il relativo caricatore, l'astuccio, qualche libro e poco alto. Nei giorni in cui si può fare a meno del PC – la maggior parte – si può usare come un normale zaino. Non è una meraviglia per gli occhi, ma per 22 euro non possiamo chiedere di più.

JETech Custodia in pelle per Google Nexus 7

JETech Custodia in pelle per Google Nexus 7 JETech Custodia in pelle per Google Nexus 7

Non ha senso cercare di risparmiare su un oggetto per poi distruggerlo nell'arco di pochi giorni. Chi sceglie un Nexus 7, per questa ragione, farebbe bene a trasportarlo protetto da una custodia come questo. Per 13 euro, ne vale la pena.

EasyAcc custodia in pelle per Kindle Paperwhite

asyAcc custodia in pelle per Kindle Paperwhite asyAcc custodia in pelle per Kindle Paperwhite

Gli ebook reader come il Kindle Paperwhite sono oggetti piuttosto resistenti, ma non è il caso di sfidare la sorte. Se pensate di trasportare il vostro ogni giorno, meglio proteggerlo con una custodia, soprattutto se costa solo 12 euro.