Risultati Benchmark: Audio e Video

Comparativa - Confronto fra 16 CPU usando un core singolo a una frequenza di 3 GHz.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Audio e Video

AMD e Intel riescono entrambe a ridurre il tempo necessario per la conversione audio single-threaded da una generazione alla successiva. Ancora una volta vediamo che la cache più ampia e intelligente è di grande aiuto ed è ovvio che la famiglia di processori Intel Core batte la gamma AMD, che però è significativamente più conveniente.

I risultati di iTunes e Lame MP3 (entrambi single-threaded) sono alquanto simili. Se fate codifica e transcodifica di molta musica e usate ancora un Pentium 4 è probabilmente ora di cambiare sistema.

Le differenze tra i processori AMD e Intel aumentano nel corso del tempo. Intel continua a introdurre miglioramenti da una generazione all'altra, mentre le scelte di AMD sulla architettura sono più evoluzionarie.

Ancora una volta il Pentium 4 offre prestazioni davvero pessime rispetto alle altre soluzioni. Forse un Atom sarebbe stata una scelta migliore per questo confronto?

Vediamo risultati differenti, ma il piazzamento è davvero simile in MainConcept.

Ricordate che questi risultati sono rappresentativi di un singolo core di calcolo e che le applicazioni video scalano abbastanza bene con più core a disposizione. Lo scopo della nostra analisi è confrontare le architetture. Sommare il parallelismo avrebbe cambiato drasticamente la situazione.