Alimentatori

Cougar SX700: risultati

Pagina 15: Cougar SX700: risultati

Cougar SX700: risultati



L’alimentatore da 700 watt, con logo 80 PLUS Silver, non ha mantenuto tutte le promesse durante i test, e non è riuscito a rispettare i requisiti della certificazione per l’efficienza energetica con i carichi del 50 e del 100 percento. Anziché gli 88% e 85% richiesti, riesce a raggiungere solo l’86% e l’84%. Osservando l’intera gamma di carichi, il Cougar SX S700 è comunque un buon prodotto e l’efficienza non risente nemmeno di bassi carichi di lavoro. Mostra anche un incremento della temperatura molto ridotto sotto carico, appena 6 gradi.



Le cose vanno un po’ peggio quando si tratta di analizzare il segnale. I risultati a 5 e 12 V sono completamente all’interno delle specifiche, ma abbiamo misurato una variazione di 66 mV sul canale da 3,3 volt; circa il 30 percento sopra il limite specificato. Abbastanza sorprendente considerando che i valori a 5 e 12 V sono entrambi buoni e notevolmente inferiori a 32 mV. Molto probabilmente la qualità dei componenti elettrici e dei circuiti è soggetta a variazioni.


Nonostante i lati negativi, il Cougar SX S700 è un alimentatore moderatamente interessante che offre tanta energia per potenti sistemi da gioco. Per via dei cavi molto lunghi, è particolarmente indicato in case di grandi dimensioni.

Pagina 15: Cougar SX700: risultati

Indice