Case e PC Completi

Comparativa invernale di case, parte 2: Valanga di ATX

Pagina 1: Comparativa invernale di case, parte 2: Valanga di ATX


Introduzione

Intro

Con questa recensione, il numero di prodotti recensiti è aumentato, come di conseguenza il tempo utilizzato per esaminarli, provarli e recensirli. La buona notizia è che le scelte disponibili per i consumatori si sono moltiplicate.

Nella prima parte della recensione invernale di case 2003 abbiamo esaminato le offerte di case MicroATX di diversi produttori; se state cercando un case MicroATX, potete leggere la recensione

Compatto è bello: Sistemi MicroATX per tutti

Prima di tuffarci in questa lunga recensione, abbiamo pensato di ricordare alcuni punti fondamentali emersi in alcune nostre discussioni con i produttori incontrati al Computex di Taipei. (Potete leggere l’intero articolo

Computex 2003 – Case, case e ancora case! )

Una delle più importanti discussioni svoltesi durante la famosa fiera ha riguardato lo sviluppo del nuovo formato BTX e la compatibilità dei case con questo formato. Misteriosamente la maggior parte dei produttori ha preferito evitare questo tipo di discussioni, altri hanno affermato che stavano sviluppando alcune soluzioni BTX. Questo distacco significa che la maggior parte dei produttori non è ancora interessata a dare priorità a questo innovazione.

Tuttavia, chi ha intenzione di comprare un nuovo case deve tenere in considerazione la possibilità di un cambio immediato e veloce di standard, stando quindi attento al denaro investito.

Molti produttori stanno abbassando il prezzo dei loro prodotti high-end per cercare di combattere la stasi che sta affliggendo il mercato dei case. Questa è sicuramente una buona notizia per gli acquirenti che potranno quindi acquistare un prodotto di fascia alta a un prezzo accettabile, diversamente da quanto è avvenuto fino ad ora.