Conclusioni: tanti case nella parte alta della classifica rendono la scelta del vincitore molto difficile

Abbiamo ricevuto 26 case ATX per la nostra comparativa invernale di case. Nuove tecnologie e tanti nuovi concorrenti sono i protagonisti di questa titanica recensione. Chi sarà il vincitore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: tanti case nella parte alta della classifica rendono la scelta del vincitore molto difficile

Editor's Choice

Eccoci alla conclusione di questa lunghissima recensione, che ha visto come partecipanti 23 Case ATX più altri 6 case Micro-ATX recensiti nella prima parte di questo articolo.

La linea guida che stanno seguendo tutti i produttori di case ha come parole d'ordine "qualità" e "design".

Per questa recensione abbiamo voluto assegnare tre "Editor's Chioce Award" differenti, relativi a tre categorie : high-end/entusiasti, professionale, system integrator. Per ognuna di queste categorie abbiamo eletto un vincitore al quale è stato conferito un "Editor's Choice award"; abbiamo poi attribuito una "Honorable Mention" a quei prodotti che sono sicuramente degni di una menzione particolare.

Il vincitore per il segmento high-end/entusiasti è stato il Cooler Master Wave Master TAC-T01-EK. Il prodotto Cooler Master è dotato di un design molto elegante e attraente; è di qualità estremamente elevata, munito di tutte le funzionalità necessarie, giustifica pienamente l'elevato prezzo di acquisto di circa 200$

Non è una sorpresa che la nostra "Honorable Mention" per questo settore va al ThermalTake VA-3000A Skull Series. Il VA-3000A non offre una verniciatura di alta qualità come quella del Wave Master, ma è un concentrato di tecnologia estremamente attraente per tutto il pubblico dei video giocatori.

Per la categoria "Professional", dopo una difficile decisone, il vincitore dichiarato è stato il case AOpen A600B. Di ottima qualità, con elevate possibilità di espansione, è offerto ad un prezzo molto conveniente.