Case e PC Completi

Pag 2

Pagina 6: Pag 2


Antec: Performance One Series P160, continua

Il frontale del P160 è molto innovativo. Include un sistema di ventilazione composto da tre feritoie per l’aspirazione dell’aria, illuminati con una luce blu che riflette sulla parte inferiore dei buchi, rifinita a specchio. Il frontale è costruito utilizzando plastica e alluminio. Nella parte interna è situata una fine griglia che permette di aspirare un grosso quantitativo d’aria dall’esterno, per poi essere espulsa dalla parte posteriore. La parte rifinita a specchio si sporca facilmente semplicemente toccandola, mentre le parti restanti del case non sono soggette a questo tipo di problema. Antec ha scelto di utilizzare delle ventole da 120mm in modo da assicurare un corposo flusso d’aria, senza compromettere il confort acustico, di ottimo livello.


The inside of the P160.


L’interno del P160.

Il materiale utilizzato per la costruzione del case è l’alluminio, in lastre da 1,2mm. Il case è soggetto ad un grado di torsione e curvatura tale da non compromettere la solidità della struttura. Il tipo di processo produttivo utilizzato è l’hard tooling e le superfici interne sono tutte state trattate per eliminare le parti taglienti.

Per quanto riguarda il raffreddamento, nella parte posteriore è già inclusa una ventola da 120 mm, molto efficiente e poco rumorosa; abbiamo aggiunto una seconda ventola da 120mm nella parte frontale. Grazie a queste due ventole, la quantità d’aria spostata è impressionante, il che si traduce in un alto potenziale di raffreddamento. Anche se la parte interna è abbastanza stretta, è stata sufficiente per l’installazione del nostro sistema di test.