Abit BD7-E

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Abit BD7-E

Abit BD7-E

Board Revision: 1.0

Versione BIOS: 22 aprile 2003

Abit BD7-E

Sul sito della Abit la BD7-E è inserita tra i modelli fuori produzione, nonostante ciò ne abbiamo ricevuto una per i nostri test. Se non consideriamo il chip ICH2, la BD7-E ha tutte le dotazioni necessarie: 5 slot PCI, AGP 4x, sistema audio e network. L'unica pecca sono le già menzionate porte USB 1.1, due porte sono integrate, altre due possono essere attivate in caso di necessità, tuttavia il cavo necessario per questa operazione non è incluso nella confezione. La scheda ha solo due socket DIMM (DDR266, DDR333).

Il posizionamento della connessione per il floppy nell'angolo in basso è poco pratica, tuttavia ci sono tre connettori per ventole. Le porte IDE invece sono ruotate di 90° e ciò ne facilita l'utilizzo.

Anche se la scheda madre non è tra le più recenti, dal punto di vista delle prestazioni non viene distanziata di molto dai modelli più recenti con chipset 845E o 845PE. La confezione è abbastanza povera, oltre al manuale ai cavi piatti e ai driver è incluso solo un sistema di monitoraggio.

Anche se potrebbe fare di più, la BD7-E offre una scheda ATX basata su chipset Intel di dimensioni ridotte a un prezzo molto competitivo.

Abit BD7-E

Abit BD7-E

Produttore