Chaintech 9VJL3

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Chaintech 9VJL3

Chaintech 9VJL3

Board Revision: 1.0

Versione BIOS: 2.0 (18 Giugno 2003)

Chaintech 9VJL3

La 9VJL3 di Chainatec monta il chipset P4X400 di VIA, cinque slot PCI, uno AGP, due porte USB 2.0 integrate e quattro aggiuntive, un sistema audio basato su codec C-Media e un controller network della VIA.

Due socket DIMM sono solitamente sufficienti e Chaintech non sfrutta altre caratteristiche tipiche dei prodotti di fascia bassa. Non rileviamo difetti nè nei connettori audio frontali nè nelle porte infrarosse. Il prezzo di vendita è uno dei tre più bassi del nostro confronto.

Per prestazioni si posiziona a metà classifica, fatto molto positivo se teniamo conto del prezzo. La confezione contiene solamente un set di cavi (IDE e floppy), un manuale e un CD di driver.

Chaintech 9VJL3

Chaintech 9VJL3

Produttore