DFI PS35-BL

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

DFI PS35-BL

DFI PS35-BL

Board Revision: A0

Versione BIOS: 31 Marzo 2003

DFI PS35-BL

Quadrata. Pratica. Ottima. Non possiamo definire in altro modo la PS35-BL di DFI e, ovviamente, è MicroATX. Quando apriamo la confezione la prima cosa che vediamo è un cavo Serial ATA ciò significa che il controller non può essere molto distante e infatti non lo è; un chipset dell'Intel l'865G provvede allo scopo. Al contrario di Albatron la scheda video integrata in questa piastra può essere disabilitata e sostituita con una scheda AGP ultimo modello.

Abbiamo eseguito i test utilizzando un GeForce FX 5600 e le prestazioni ottenute ci hanno stupito. Equipaggiata con due banchi da 256 MB DDR-SDRAM, la PS35-BL ha segnato degli ottimi risultati nei nostri benchmark.

Anche le dotazioni della scheda non lasciano nulla al caso, oltre ai tradizionali cavi IDE e floppy, quattro porte aggiuntive USB 2.0, è presente un controller Network della Realtek, due porte Serial ATA e un sistema audio della C-Media. Sul pannello delle connessioni sono disponibili quattro porte USB che ci fanno dimenticare il controller FireWire. Il connettore per la porta game/MIDI è nascosto tra gli slot PCI, per utilizzarlo è necessario acquistare un cavo.

Eccoci alla domanda decisiva: quanto costa? Sicuramente di più rispetto alle altre schede con chipset 845, anche se l'interfaccia dual-channel delle memorie e il controller serial ATA aggiungono valore al prodotto e ne giustificano il prezzo.

DFI PS35-BL

Link al sito della casa