Shuttle AV49VN

Abbiamo chiesto alle case leader nel mercato di inviarci le loro schede migliori per un confronto prezzo-prestazioni. Abbiamo ricevuto piastre con chipset: Intel 875, 865, 845, VIA P4X400, P4M266A e SiS648FX di Sis e le abbiamo prontamente testate. Abbiamo stabilito chi tra i partecipanti ci ha inviato il prodotto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Shuttle AV49VN

Shuttle AV49VN

Board Revision: 1.3

Versione BIOS: L (2 Ottobre 2002)

Shuttle AV49VN

Shuttle ci ha inviato la AV49VN dove N sta per controller network, caratteristica mancante nella AV49V. La scheda è basata sul chipset VIA P4X400.

La scheda ATX di dimensioni compatte si differenzia dalle altre per il numero di slot DIMM tre al posto di due. Shuttle è un'altra casa che ha pensato di posizionare il connettore del floppy suo fondo della scheda, escluso questo fatto il layout è ottimo viste le dimensioni. Entrambi i connettori per l'alimentazione sono posti nell'angolo in alto a destra. Tutti e 5 gli slot PCI permettono l'utilizzo di schede aggiuntive di massima misura.

Sfortunatamente il BIOS non offre la possibilità di avviare il sistema direttamente dall'USB, ma offre rudimentali possibilità di overclocking . Il software in cd non offre programmi utili oltre ai driver e a Acrobat Reader.

Il FSB a 531 MHz limita le prestazioni della Shuttle rendendole la vita difficile durante la competizione.

Shuttle AV49VN

Shuttle AV49VN

Produttore